Termini e condizioni

1) Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’acquisto dei prodotti da parte di utenti qualificabili come ‘consumatori’ (i.e. soggetti che procedono all’acquisto di uno o più prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ai sensi e per gli effetti del cosiddetto “Codice del Consumo”) attraverso il sito di e-commerce www.solandiacatania.it, di titolarità e gestito da “Gruppo Arancio srl” (P.I. 04672750876; Rea CT-311342 – capitale sociale Euro 10.000,00 ), con sede legale in Catania (95128), in via Vitaliano Brancati, n. 20; cell 3893472051, p.e.c. gruppoarancio@pec.it, che si occupa della vendita dei prodotti quale ‘venditore’.

Qualsivoglia comunicazione del consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei medesimi, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul sito web www.solandiacatania.it e, comunque, all’indirizzo e-mail solandiababystore@gmail.com.

L’utente dichiara di :

di avere la capacità di concludere il presente contratto;
di non procedere ad acquisti con lo scopo di rivendere i prodotti;
non agire con finalità riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al suindicato sito web ovvero durante il processo di acquisto. Per poter effettuare acquisti tramite il sito www.solandiacatania.it, l’acquirente deve essere maggiorenne (maggiore di anni 18). Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito www.solandiacatania.it. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul suddetto Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale momento.

L’Utente sarà responsabile per qualsiasi utilizzo improprio o non autorizzato del sito e dei suoi contenuti. Pertanto JGruppo Arancio srl non sarà considerata responsabile per qualsiasi uso del sito e dei suoi contenuti, posto in essere dall’Utente in violazione delle presenti condizioni, di leggi o regolamenti in vigore o comunque che non sia stato previamente autorizzato per iscritto.
Inoltre, l’Utente sarà ritenuto responsabile in caso di comunicazione di informazioni o dati che non siano corretti, che siano falsi o relativi a terzi (nel caso in cui i terzi non abbiano dato il loro consenso), così come per qualsiasi uso improprio di tali dati o informazioni.

2) Prodotti
I prodotti proposti alla vendita da Gruppo Arancio srl sono quelli che appaiono sul sito www.solandiacatania.it, alla data della consultazione del sito da parte dell’Utente. I prodotti sono proposti alla vendita nel limite degli stock disponibili. Le caratteristiche dei prodotti proposti in vendita sono descritte con il maggior grado di precisione possibile. Tuttavia, se dovessero verificarsi errori od omissioni nella presentazione dei prodotti, questi non potranno essere addebitati a Gruppo Arancio srl. Infatti le immagini ed i testi illustranti i prodotti hanno un valore meramente indicativo e non hanno valore contrattuale. Le immagini e le descrizioni dei prodotti pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei prodotti medesimi. Resta inteso che tali immagini e descrizioni potrebbero non essere perfettamente rappresentative dei prodotti e devono, pertanto, essere considerate come indicative e con le tolleranze d’uso. I prodotti in vendita, i prezzi e/o le caratteristiche degli stessi sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto, l’acquirente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita. In altre parole, i colori, rivestimenti e finiture riportati sul sito sono indicativi poiché non è tecnicamente possibile assicurare la fedeltà assoluta ai colori originali. Questo non costituisce motivo di contestazione del prodotto.

3) Prezzi
I prezzi sono indicati in euro e sono comprensivi delI’IVA, come di tutte le altre tasse, eccetto le spese di spedizione che restano a carico dell’Utente salvo nei casi in cui le stesse siano espressamente addebitate a Gruppo Arancio srl. Le spese di spedizione sono indicate nel momento dell’effettuazione dell’ordine, secondo le modalità dell’articolo 7. I prezzi indicati tengono conto dell’IVA applicata il giorno in cui è inoltrato l’ordine. Se il tasso applicato dovesse essere modificato, questi cambiamenti potrebbero ripercuotersi sul prezzo degli articoli senza che l’Utente possa eccepire nulla.
Gruppo Arancio srl si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore sul sito al momento in cui viene registrato l’ordine.

4) Ordini

Con l’invio dell’ordine l’Utente dichiara:

di aver preso conoscenza e accettato irrevocabilmente le presenti condizioni generali di vendita. L’invio dell’ordine vale dunque come accettazione delle condizioni generali di vendita, della Policy in materia di trattamento dei dati personali e dei termini e condizioni per il recesso.
espressamente ed irrevocabilmente di accettare i prezzi e le descrizioni dei prodotti disponibili in vendita, come individuate sul sito www.solandiacatania.it e di averle ritenute complete ed esaustive.
Resta inteso che al fine di consentire all’Utente di ritornare sul suo ordine prima di confermarlo, esistono schermate di validazione e accettazione.
L’ordine sarà definitivamente registrato solo al momento dell’ultima conferma nella schermata di pagamento dell’ordine. A partire dall’ultimo clic di accettazione, l’ordine si considera irrevocabile.
In ogni caso, prima dell’invio dell’ordine e del pagamento verrà resa visibile nel sito una schermata in cui saranno pubblicate le caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo, il tipo di pagamento utilizzato, le condizioni di consegna dei prodotti, i contributi eventualmente richiesti per la consegna e il trasporto. L’ordine si intenderà perfezionato e concluso solo con la ricezione da parte della Venditrice del pagamento previsto, e con l’invio della “conferma ordine” completa di tutte le altre notizie necessarie per la esatta fatturazione e la corretta consegna della merce. Eventuali costi aggiuntivi delle spese di trasporto che dovessero essere determinate da non sufficienti notizie, sono a completo carico del cliente.
La Venditrice non potrà dar corso agli ordini di prodotti che al momento dell’ordine non fossero più disponibili. In questo caso non verrà dato seguito all’ordine stesso e verranno comunicati i motivi, attraverso il servizio clienti.
In questo caso il contratto di acquisto non sarà concluso per cui, la Venditrice, provvederà a restituire al cliente gli importi che saranno venuti in suo possesso in riferimento al contratto di acquisto non perfezionato.
Non viene riconosciuto nessun diritto del Cliente alla richiesta di risarcimento danni nonché a qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine, anche parziale. Per avere maggiori informazioni sul monitoraggio o l’esecuzione del vostro ordine, delle domande sui tempi di spedizione, le condizioni di esercizio del diritto di recesso o qualsiasi altra domanda, potrete contattare il venditore via e-mail a : solandiababystore@gmail.com

5) Pagamento

Il pagamento si effettua online con carta di credito (le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, American Express). L’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. In caso di mancata accettazione dell’ordine, la Venditrice provvederà al rimborso tramite storno dell’importo dal circuito interbancario della carta di credito. La Venditrice si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e documentazione che possono comprovare la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza di questa documentazione richiesta, la Venditrice ci riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
L’importo è addebitato sul conto del cliente in funzione degli articoli realmente spediti. La fattura/scontrino sarà/nno inserita/e nel collo contenente il prodotto ordinato.
Il contratto (di vendita) si intende con effetti “salvo buon fine”, cioè con riserva di Gruppo Arancio srl di risoluzione del contratto di vendita nel caso in cui l’accredito del versamento non sia effettuato. In tal caso Gruppo Arancio srl, ai sensi dell’art, 1456 Cod Civ. italiano potrà anche risolvere di diritto il rapporto con l’Utente in virtù delle presenti Condizioni. L’Utente autorizza Gruppo Arancio sel ad addebitare sul proprio conto e “salvo buon fine” gli importi relativi ai prodotti acquistati sul Sito a mezzo della propria Carta di Credito indicata.

6) Spese di spedizione, condizioni e tempi di consegna

Gruppo Arancio srl non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nella consegna, qualunque ne sia la causa, salvo per dolo o colpa grave. Gruppo Arancio srl si riserva il diritto di scegliere il trasportatore.
Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente ad eccezione dei casi indicati sul sito (raggiungimento ordine minimo). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo. Cambia la tariffa di spedizione in base alla destinazione: in Italia (comprese Isole) la tariffa è 8 euro, salvo speciali promozioni, in Ue la tariffa è 20 euro. I tempi di consegna oscillano tra i 2 e i 10 giorni lavorativi, salvo casi imprevisti.

Al momento della consegna della merce , prima di sottoscrivere la lettera di vettura che l’operatore che effettua la consegna chiederà di firmare, il Cliente è tenuto a verificare:

che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di discordanza ritirare comunque la merce e riportare sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, il numero dei colli effettivamente ritirato. Detta discordanza deve essere comunicata immediatamente alla Venditrice.
che l’imballo risulti integro (non bagnato, bucato, piegato o altro) e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di evidenti rotture, danneggiamenti o manomissioni degli imballi, il cliente dovrà scrivere sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, RISERVA SPECIFICA DELLA MERCE A CAUSA DEI COLLI RICEVUTI DANNEGGIATI, e darne comunicazione immediata alla Venditrice.
In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla lettera di vettura il motivo del mancato ritiro e darne comunicazione immediata alla Venditrice. Ai fini della tutela di danni occulti causati da trasporto è opportuno sempre riportare, sulla lettera di vettura la dicitura “SI RITIRA LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO” anche se gli imballi risultano integri e senza nessuna alterazione. Gli eventuali danni occulti rilevati, dovranno essere comunicati alla Venditrice , entro 5 giorni dal ricevimento della merce. Se il cliente accetta la merce e firma la lettere di vettura senza apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti, in quanto la sottoscrizione costituisce verifica ed accettazione della conformità del prodotto.

7) Garanzia per il consumatore

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE, del D. Lgs. 206/2005 e s.m. (c.d. Codice del consumo), il venditore garantisce all’acquirente che i prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito www.solandiacatania.it per un periodo di anni 2 dalla data di consegna dei prodotti stessi. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal venditore ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre mesi 30 giorni dalla scoperta, inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a: ‘GRUPPO ARANCIO SRL’ -Corso delle Province, 78B – 95128 Catania (CT) nei termini sopra previsti, i difetti di conformità riscontrati, di rimettere, su nostra richiesta, via e-mail (solandiababystore@gmail.com), eventuali foto digitali o se necessario, a richiesta della venditrice, provvedere addirittura alla spedizione dell’oggetto difettoso. A seguito del ricevimento della richiesta e della relativa documentazione, il venditore verificherà e valuterà, a mezzo di appositi controlli, i difetti e le non conformità così denunciati. Il consumatore avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, ove ciò sia possibile in considerazione della disponibilità del prodotto, e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per Gruppo Arancio srl in considerazione del valore che il prodotto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità, dell’entità di tale difetto e dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un anomalo utilizzo del prodotto da parte dell’acquirente o da condizioni ambientali di localizzazione del bene acquistato quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, elevato tasso di umidità del locale, surriscaldamento della stanza, temperature e condizioni atmosferiche eccezionali, inusuali ovvero da usi impropri fatti dall’acquirente come cattiva manutenzione (pulizia con prodotti o mezzi impropri) o per un utilizzo non adeguato alle caratteristiche per cui l’oggetto deve essere utilizzato.
La Venditrice non garantisce la perfetta corrispondenza dei colori riportati sul sito a quelli originali. Questo non costituisce motivo di contestazione per difetto di conformità.
Se il difetto riscontrato è attribuibile a problemi produttivi (vizi di conformità), e in questo caso il materiale difettoso verrà riparato in via principale oppure sostituito del pezzo difettoso o, in alternativa sostituito a fronte della restituzione di quello difettoso. In caso che la Venditrice stabilisca l’uso improprio del prodotto da parte del cliente, non sarà provveduto ad effettuare nessuna sostituzione gratuita.
Dopo il ricevimento di tale comunicazione e/o documentazione, la Venditrice provvederà, entro 15 giorni lavorativi, a comunicare le sue decisioni dando l’autorizzazione, o meno, al rientro del materiale difettoso, con la eventuale spedizione, via e-mail, di un documento che dovrà essere allegato alla merce da ritornare. Il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo che sarà comunicato.

Qualora il venditore dovesse essere tenuto a rimborsare al consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato all’atto dell’acquisto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del consumatore comunicare al venditore, in sede di richiesta del reso o via e-mail all’indirizzo solandiababystore@gmail.com, gli estremi bancari per l’esecuzione del bonifico a suo favore.

8) Diritto di recesso

Il diritto di recesso è uno dei più importanti diritti attribuiti al consumatore dal Codice del consumo. La materia è disciplinata dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato. Il diritto di recesso deve essere esercitato nel termine di 14 giorni dalla data di consegna del bene. ATTENZIONE: Non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso per prodotti con misure e/o finiture speciali realizzati su richiesta del cliente.

Per avvalersi di tale diritto è necessario:

1) contattare l’azienda, attraverso lettera raccomandata, pec, canali social, e-mail, entro il termine dei 14 giorni decorrenti da quello di consegna del materiale da parte del Corriere o Spedizioniere.

2) attendere benestare con la quale sarà inviato documento di rientro e il nominativo del Corriere che provvederà al ritiro della merce. Il cliente si impegna e si obbliga a restituire a Gruppo Arancio srl il prodotto/i entro e non oltre dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del benestare emesso dalla Venditrice all’indirizzo comunicato.

3) I prodotti dovranno essere restituiti integri, non utilizzati, alterati, macchiati, bagnati o danneggiati. I prodotti devono conservare il sigillo monouso e l’interno dell’imballo, che costituisce parte integrante dei beni; I prodotti devono essere restituiti nel loro imballo originale completo di tutte le sue parti, l’imballo deve risultare integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato; I prodotti devono essere restituiti in una sola spedizione. La Venditrice si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

4) Se saranno rispettate tutte le condizioni richieste, e dopo che la Venditrice avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti sono stati rispettati, sarà inviata una mail di conferma di accettazione del reso. Il rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile, e comunque entro trenta giorni dalla data in cui la Venditrice è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Non è possibile cambiare il modello del prodotto sul quale viene vantato il diritto di recesso con un altro.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, non potrà essere vantato il diritto al rimborso delle somme già corrisposte; tuttavia è possibile riottenere, a spese del cliente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti alla Venditrice. Il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da parte della Venditrice, a favore di chi ha effettuato il pagamento. ATTENZIONE: le spese sostenute per la restituzione dei prodotti, nessuna esclusa, sono a completo carico del cliente.

5) La Venditrice, dopo aver controllato che siano state rispettate tutte le condizioni sopra menzionate, che lo stato del prodotto/i e dell’imballo/i sia conforme a quanto pattuito, dedotte le spese sostenute per la restituzione della merce, provvederà ad effettuare l’accredito dell’importo pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della merce. In base all’art. 5 comma 3 del summenzionato Decreto Legislativo non può essere esercitato il diritto di recesso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

ATTENZIONE: tale diritto è riservato solo alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che acquistano con partita IVA.

9) Trattamento dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. nr. 196/2003 si rende noto quanto segue:

a) i dati personali volontariamente forniti all’atto di compilazione del modulo di registrazione o di ordine, saranno oggetto di trattamento, anche mediante utilizzo di procedure informatiche e telematiche su Data Base, per finalità gestionali, statistiche, commerciali, promozionali, pubblicitarie, relative a prodotti e servizi di Gruppo Arancio srl.

b) l’acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa; tuttavia un eventuale rifiuto di rispondere o di esprimere il consenso può comportare l’impossibilità per Gruppo Arancio srl di dar seguito alle richieste dell’utente.

c) i dati personali forniti potranno essere comunicati e diffusi per tutte le finalità indicate in precedenza alla lettera a) della presente informativa, anche ad altre società del gruppo di appartenenza di Gruppo Arancio srl.

d) i dati personali forniti potranno essere oggetto di trattamento, per le finalità di cui al punto a) della presente informativa, anche attraverso le seguenti modalità: telefax, telefono, anche senza assistenza di operatore, posta elettronica, ed altri sistemi informatici e/o automatizzati di comunicazione.

e) in relazione al suddetto trattamento, il soggetto cui si riferiscono i dati personali ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. nr. 196/2003. Ai sensi del medesimo articolo l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta o ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

f) il titolare del trattamento dei dati personali è Gruppo Arancio srl – Corso delle Province 78 B – Catania (CT).

g) i dati personali forniti saranno custoditi presso gli uffici di Gruppo Arancio srl – Corso delle Province 78 B – Catania (CT).

h) i dati personali forniti potranno essere trasferiti all’estero, all’interno della Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui all’art. 42 del D.Lgs. nr. 196/2003. I dati personali potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra UE nell’ambito e nei limiti previsti dall’art. 44 lett. B) del D.Lgs. nr. 196/2003. AI riguardo si specifica che Gruppo Arancio srl può operare esclusivamente con soggetti che abbiano aderito ai “Principi di approdo sicuro in materia di riservatezza” (accordo di safe harbor).

i) per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti vogliatevi rivolgere a Gruppo Arancio srl – Corso delle Province 78 B – Catania (CT).

10) Responsabilità

La società Gruppo Arancio srl assume, in tutte le fasi del contatto con l’Utente: dall’accesso al sito, al processo dell’ordine, alla spedizione o ai servizi post-vendita, un’obbligazione di mezzo. Pertanto, essa non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali inconvenienti o danni inerenti e derivanti dall’uso della rete internet; a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo si fa riferimento a: un’interruzione del servizio, un’intrusione esterna, la presenza di virus informatici o di fatti qualificabili come forza maggiore conformemente alla giurisprudenza.
Inoltre, la società non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi inadempimento delle sue obbligazioni contrattuali qualora questo sia dovuto ad ipotesi di caso fortuito o forza maggiore, ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sciopero, incendio, catastrofe, avaria e in generale qualsiasi evento che impedisca la buona esecuzione degli ordini.

Gruppo Arancio srl controlla solo e soltanto le consegne effettuate da membri e partner della propria rete. Pertanto, il rischio di perdita o danneggiamento dei beni viene trasferito al consumatore dei beni consegnati all’indirizzo scelto da quest’ultimo al momento dell’ordine. Nel caso in cui il consumatore incarichi un terzo trasportatore per fare in modo che quest’ultimo prenda in carico la merce nel punto di consegna determinato al fine di trasportarla in altro luogo, la società si libera da qualsiasi rischio di perdita e danni alla merce, soggetti e dipendenti a questa terza consegna.

11) Garanzia

Relativamente ai prodotti difettosi, l’Utente può avvalersi della normativa ad essi relativa restituendo il prodotto nei termini di cui alle presenti condizioni a proprie spese. Gruppo Arancio srl si riserva il diritto di valutare la sussitenza o meno di tali difetti e in caso positivo, di rimborsare/ sostituire il prodotto difettoso restituendo le relative spese di spedizione qualora sostenute dall’ Utente.

12) Integralità

Nell’ipotesi in cui una delle clausole del presente contratto fosse dichiarata nulla da una modifica legislativa, o giudiziaria, questo non comprometterà la validità e il rispetto delle presenti condizioni generali di vendita.

13) Durata

Le presenti condizioni si applicheranno durante tutta la durata della messa in linea dei servizi offerti. I termini e le condizioni generali di vendità potranno essere aggiornate per renderle conformi a nuove leggi o regolamenti o per motivazioni interne della società. I nuovi termini e condizioni saranno efficaci a far data dalla pubblicazione sul sito www.solandiacatania.it

14) Legge applicabile e foro competente

Per quanto non espressamente pattuito saranno applicate le norme previste dalla legge Italiana e alla normativa prevista dal Codice Civile e dal D.Lgs n. 205/06 (c.d. Codice del Consumo). Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle norme d’acquisto effettuate “on-line” effettuate dalla Gruppo Arancio srl è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Nel caso in cui il cliente sia un “consumatore” qualsiasi controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione delle norme d’acquisto sarà di competenza del Foro nel cui circondario ha la propria residenza il cliente “consumatore”.
Nel caso in cui il cliente sia un “non consumatore”, e cioè che acquista con partita IVA, le parti convengono espressamente che ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione delle norme d’acquisto sarà di esclusiva competenza del Foro di Catania.

Ultima modifica: 17/06/2022

Carrello
× Scrivici per qualsiasi domanda :)