Spedizione, reso e pagamento

Consegna dei prodotti
I pacchi vengono generalmente spediti entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite Corriere con tracciatura e consegna senza firma. Gli ordini fatti Sabato e Domenica saranno processati a partire dal Lunedi mattina successivo. Gruppo Arancio srl si impegna a fare quanto nelle proprie possibilità al fine di rispettare i tempi di consegna.

In ogni caso, i tempi di spedizione vanno generalmente dai 3 ai 5 giorni lavorativi (dal ricevimento del pagamento), nelle ipotesi in cui la città di destinazione sia in Italia. La spedizione potrà essere posticipata qualora si ritenga necessario per tutelare i prodotti, i pacchi e il Cliente. Le spese di spedizione includono anche le spese di gestione e imballaggio e possono variare in base al peso totale della spedizione.

Per spedizioni in Italia, il costo base è 8€, salvo eventuali promozioni lanciate dal venditore. Per ordini di importo superiore a 100 euro la spedizione è gratuita. Se è possibile si cercherà di raggruppare più articoli in un’unica spedizione per ridurre i costi. Le spese di spedizione saranno indicate in sede di esecuzione dell’ordine. Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un Paese appartenente all’Unione Europea, il prezzo delle spedizione sale (15 euro), tenendo conto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite che l’acquirente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. L’utente/acquirente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio Paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

La mancata conoscenza da parte dell’acquirente dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra al momento dell’invio di un ordine al venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del contratto e non potrà in alcun modo costituire fonte di addebito dei suddetti oneri al venditore.

Il pacco verrà spedito a proprio rischio e Gruppo Arancio srl metterà la massima cura nella sua preparazione. Le scatole sono di dimensioni adeguate e i tuoi articoli sono ben protetti. Il Cliente accetta di ricevere il pacco e nel caso in cui questo venga rifiutato Gruppo Arancio srl si riserva di sottrarre i costi della spedizione ed eventuali altri costi dal rimborso.

In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del venditore, dovuta ad eventuale indisponibilità, anche temporanea, del prodotto acquistato, il venditore fornirà comunicazione scritta all’acquirente con le stesse modalità e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrispostegli per il pagamento del prodotto.

Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’acquirente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

Reso del tuo ordine
Si può rendere l’articolo entro 14 giorni dalla data in cui è stato consegnato. Il diritto di recesso può essere esercitato solo ed esclusivamente dal cliente, contattando Gruppo Arancio srl tramite i canali di comunicazione social (@solandiacatania), whatsapp, email (solandiababystore@gmail.com). Gli articoli dovranno essere restituiti integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte del prodotto. Puoi farci avere il tuo reso anche consegnandolo direttamente presso il nostro negozio, previo contatto telefonico. Nel caso in cui il pacco/prodotto venga restituito senza scontrino fiscale il reso non sarà accettato. ATTENZIONE: tutte le spese di spedizione non sono rimborsabili, verrà rimborsato soltanto il valore dei capi.

I rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore, salvo che il prodotto non sia oggetto di restituzione perché pervenuto danneggiato, con difetto di conformità, essendo in tale ipotesi i costi a carico del venditore, salva ogni successiva verifica in merito alle cause del danno subito dal prodotto. Qualora i beni restituiti risultino indossati, danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, graffi, deformazioni, scollature ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette, lacci ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni ed imballaggi originali e del certificato di garanzia, ove presente, Gruppo Aranci srl si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso. Il venditore sarà costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

Modalità e tempistiche di rimborso
L’articolo/i che hai scelto di rendere sarà/nno esaminato/i dal nostro staff nel più breve tempo possibile: una volta verificato che il reso risponde a tutti i requisiti, Gruppo Arancio srl invierà la conferma e procederà al rimborso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto dal consumatore in caso di pagamento anticipato tramite Carta di Credito, salvo che il consumatore non richieda il rimborso con diverso mezzo di accredito oppure voglia ricevere un buono acquisto dell’importo del rimborso da utilizzare entro 14 giorni.

Tutti i costi per la spedizione di rientro saranno a carico del Cliente. Eventuali spese di spedizione sostenute in fase di acquisto dell’articolo non saranno rimborsate. Il venditore si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Ipotesi in cui il reso è escluso

AI SENSI DELL’ART. 59 DEL DECRETO LEGISLATIVO DEL N. 206/2005 (COSIDDETTO CODICE DEL CONSUMO) E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, IL DIRITTO DI RECESSO È ESPRESSAMENTE ESCLUSO nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale.

Pagamenti

I Nostri sistemi garantiscono pagamenti sicuri tramite protocollo SSL di sicurezza. La crescente domanda dei clienti e la flessibilità dei metodi di pagamento consentita dalle nuove tecnologie rientrano tra i fattori più importanti che rendono indispensabile l’accettazione di un’ampia gamma di metodi di pagamento.

Sfruttiamo il circuito myPOS online, in modo da ricevere i pagamenti in maniera più rapida e sicura. Il circuito myPOS elabora ed accetta le carte di pagamento più diffuse, quali Visa, Mastercard, Visa Electron, Maestro, V Pay, Amex, Google Pay, iCard.

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